LO DICEVA SEMPRE MIA MADRE CHE ERA MEGLIO SE NASCEVA UOMO


25 NOVEMBRE


GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE



LO DICEVA SEMPRE MIA MADRE CHE ERA MEGLIO FOSSE NATA UOMO


(Concetto generale e classico di “vero” maschio)


Lo diceva sempre

mia madre che

era meglio fosse

nata uomo,

così avrebbe avuto

modo di comandare,

e io che l'ascoltavo

non capivo come

fosse netta quella differenza.

Ho fatto la mia vita

senza nessuna

preoccupazione in merito,

ho avuto donne a piacimento,

tante mi hanno servito

e poi le ho dimenticate,

non c'è motivo per ricordarsele

nel tempo,

ne troverò facilmente altre,

che poi tante sono anche scostanti

e bisogna, come cani,

domarle e farsi valere,

uno schiaffo non ha

mai fatto male a nessuno,

ne ho presi tanti da bambino.

Lo diceva sempre

mia madre che

era meglio fosse nata

uomo,

e forse adesso che ci penso

aveva ragione,

meno pensieri per la testa,

amori classici per divertimento

quel tanto che mi basta

per soddisfare la mia virile natura,

e poi figli e scuole,

cibarie e problemi casalinghi

da non doversene occupare.

Lo diceva sempre

mia madre

che era meglio fosse nata

uomo

e adesso ho capito

quanto poverina,

non avesse mai compreso

che la donna è nata

dopo Adamo

solo per un poco di compagnia.


Roberto Busembai (errebi)


Disegno ERREBI

Commenti

Post più popolari