Momenti di poesia. " Mi destabilizza ", di Maria Cristina Sabella

Momenti di poesia. " Mi destabilizza ", di Maria Cristina Sabella


" Mi destabilizza "
Il mondo che mi cinge
mi destabilizza ,
guardo l' ombra scura
mi segue e io ho paura,
sento il respiro sul collo
mi volto...è la mia ombra,
la guardo, le domando :
cosa vuoi ?
Non mi risponde,
cammino a passo svelto
forse non mi raggiunge,
ma un filo trasparente
ai miei piedi la tien legata ,
cerco uno specchio
per guadarmi all'indietro,
quell'ombra invadente
mi parla a bassa voce,
… non ti mollo,
c'è chi specula sulle ombre
di chi naviga nel cuore,
non posso più ascoltarle
lasciarle fagocitare
questo mio amore,
ascolto le parole
bagnate dal dolore
leggendo un giornale...
resto senza parole,
in una strada lunga
dissestata,
la chimera
rende intrigante
quel passaggio,
non posso più fidarmi,
ho paura della mia “Ombra”
è un' ombra invadente,
mi segue ad ogni passo
come la coscienza
che porto dentro il petto,
in questo mondo
fatto di sotterfugi,
dove dai tombini escon i rifiuti
quando sale l'alta marea,
anche l'ombra mia fidata
diventa una mano nera.
(@Sabella Maria Cristina 18 Novembre 2019)

diritti riservati

Commenti

Post più popolari