Momenti di poesia. La terza scala, di Cesare Moceo


L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto 

Momenti di poesia. La terza scala, di Cesare Moceo

...e mi trovo nel mio Essere,io picciutteddu di sutt'o marciapedi abituato fin da piccolo a sedermi 'nto scaluni...(Cesare Moceo)
La terza scala
Qua
son solito sedermi
davanti casa mia
a contemplare
con aria vagamente serena
il via vai dei gabbiani
nel fruscio del vento
tra l'eternità degli alberi
la mia voglia di scrivere
e gli occasionali colloqui
con qualche bella persona
intenta a immortalare bellezze
splendori e fragori del sole
il tutto ad agire sui miei sensi
e farsi varco nella mia interiorità
E ricerco con attenzione
quei lampi di cortese interesse
con il loro tumultuare
nell'atmosfera di quiete
che traspare nelle mie fattezze
per accendere le fiammelle
dei lumi dell'intelletto
nella mente ingombra
del suo stesso sapere
non ancora opacizzato
dalle nebbie dell'imbecillita'
nell'oblio delle verità perdute
.
Cesare Moceo poeta di Cefalù
Destrierodoc @ tutti i diritti riservati

Commenti

Post più popolari