MI HAI VOLTO LE SPALLE POESIA DI GRAZIA DENARO



Mi hai volto le spalle


all’improvviso


dopo momenti d’intolleranza


alle mie parole,


ho cercato di riprendere la tua mano


fra le mie,


volevo chetarti e chiederti scusa


ma non ho visto il fulgore dello zenit


nei tuoi occhi


che avevano il buio del crepuscolo


esprimente la tua rabbia,


la tua insofferenza ed il tuo disappunto.





Ho spine di rovo dentro al petto


che mi feriscono e mi fanno lacrimare.





Avevo il tesoro del sole


che mi benediceva ogni giorno


dall’apogeo,


ora invece sono in balia


della notte più nera


che mi rattrista e mi opprime


acuendo la nostalgia di te,


del tuo viso, del tuo sorriso.





In questi giorni tutto


è diventato travagliato dolore


che sta sbriciolando la mia vita.





Grazia Denaro
Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941 

Commenti

Post più popolari