ECHOS 2015



Alessandria, la Provincia Informa: E’ stato presentato stamattina a Palazzo Ghilini, Provincia di Alessandria il programma di Echos 2015: Musica e Luoghi, un lasciapassare alla Bellezza, con un ricco cartellone e molte novita’ per la Diciassettesima edizione del Festival. Il prof. Carlo Buscaglia, Consigliere provinciale in rappresentanza del Presidente ha dichiarato, in apertura di conferenza stampa ‘Sono onorato di patrocinare un’iniziativa di altissimo livello, che porta la musica nei luoghi ricchi di arte e cultura, e potenzialità turistica ,sebbene siano piccoli Comuni del territorio,.
L’Avv. Massimo Bianchi, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino , che sostiene fin dalle prime edizioni la realizzazione del Festival ha dichiarato ‘E’ una tradizione che deve continuare, quella di sostenere una manifestazione che coniuga la musica di grande qualità con la bellezza inestimabile dei luoghi di cui è ricco il nostro territorio, realizzando qualcosa di quanto mai assoluta originalità in questi tempi: decentrare, nei Comuni, anche molto piccoli eventi importanti di cui sono protagonisti musicisti provenienti da tutto il mondo’
Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Pier Angelo Taverna ha sottolineato : ‘Quest’anno piu’ che mai, eventi come la rassegna
Piano Echos sono importanti per la promozione del nostro territorio. Un perfetto connubio tra musica, arte, storia, turismo, che apre le porte di chiese, castelli, monumenti e antiche dimore in sinergia con molti altri eventi che la Fondazione sostiene anche in vista degli appuntamenti con Expo 2015..
‘Anche quest’anno Echos prevede una carrellata internazionale di musicisti che verranno nel territorio alessandrino per portare la musica di grande qualità e valorizzare il patrimonio paesaggistico ed artistico’ ha dichiarato il Direttore Artistico di Echos Maestro Sergio Marchegiani. Echos negli anni . Sono previsti tredici concerto che avranno luogo dal 2 maggio al sette giugno p.v. In sedici anni di attività Echos ha portato sul territorio musicisti da trenta Paesi diversi, quindi da tutto il mondo ed ha visitato 61 luoghi d’arte in 32 comuni.

Commenti

Post più popolari