Alessandria Esperienze d’arte. Monferrato Expo 2015
Alessandria: E’ stata presentata oggi, lunedì 27 aprile, dal sindaco, Maria Rita Rossa, dall’assessore alla Cultura, Vittoria Oneto e dal dott. Paolo Pia della Stat Viaggi, la rete di iniziative culturali e i tour turistici di collegamento tra Monferrato e Milano, in occasione di Expo 2015.

Il Marengo Museum, ultimati gli ultimi lavori all’intonaco della facciata, apre, gratuitamente ai visitatori, sabato e domenica 2 e 3 maggio, mentre dal 12 al 14 giugno sarà contenitore e cornice di alcuni eventi culturali, storici e gastronomici. Stiamo definendo anche il programma nella Chiesa di San Francesco, che prevede oltre alle rassegne musicali, come “Scatola Sonora” un’esposizione d’arte. Con la collaborazione di Stat Viaggi siamo riusciti a creare una cerniera
tra Expo e la nostra città che permetterà a stranieri e visitatori di raggiungere Alessandria, di far conoscere la nostra città, i nostri gioielli”.
Ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa – “ Ringrazio gli organizzatori, la Stat Viaggi che ha realizzato il nostro obiettivo di avere un collegamento diretto con Milano, con Expo, di aver programmato dei tour che permettono di dare visibilità al Monferrato, al nostro territorio. Avevamo precedentemente contattato le Ferrovie dello Stato per richiedere di apportare, per i prossimi sei mesi, una modifica agli orari ferroviari in occasione dell’Esposizione Universale, ma ci è stato negato. Con i tour del Monferrato Express, il Gran Tour Monferrato, sotto il brand del Monferrato, la nostra città e Casale hanno intrecciato un’alleanza, hanno fatto rete per far conoscere il patrimonio di ricchezze e di gioielli del nostro territorio, per attirare un pubblico internazionale e variegato. In merito al nostro patrimonio e al tour Luxury Express, è intenzione di questa amministrazione, per quanto è nelle nostre facoltà, mantenere la Borsalino ad Alessandria, un marchio che è parte della carta d’identità di questa città, opereremo per mantenere qui la produzione e tutelare l’occupazione .”


Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post