Un altro lancio di mattoni sulla salita del Castello, l’allarme corre fra gli automobilisti di Tortona

Sono stati avvertiti i carabinieri, la segnalazione è circolata sui social: “Cautela con i vostri mezzi per evitare di danneggiarli, ma anche per l’incolumità di chi guida o dei passeggeri”
Viale Milite Ignoto, la salita che porta al Castelllo
da: http://www.lastampa.it/ Pubblicato il 09/08/2017
Ultima modifica il 09/08/2017 alle ore 13:53
MARIA TERESA MARCHESE
TORTONA
Un altro lancio di «sassi» in viale Milite Ignoto, il salitone che va allo Chalet Castello: sembra che qualcuno si sia divertito di nuovo a buttare questa volta dei mattoni. Sono stati avvertiti i carabinieri, la segnalazione è circolata sui social: «Cautela con i vostri mezzi per evitare di danneggiarli, ma anche per l’incolumità di chi guida o dei passeggeri». 


Esattamente come è avvenuto nel precedente caso, in cui un’auto è stata colpita sul cofano: il proprietario stavolta non ha voluto sporgere denuncia ai carabinieri: invece sarebbe stato meglio farlo. I militari infatti hanno messo sotto controllo la zona e intensificato i passaggi, con l’obiettivo di stanare i colpevoli. 


In quel momento, in direzione opposta, stava arrivando un’altra auto e per fortuna il sasso non ha centrato nemmeno questa. A quanto pare non era la prima volta che accadeva e nemmeno l’ultima. Lungo la strada inoltre sono già state danneggiate auto in sosta, con serrature forzate e furti. Sono stati segnalati sassi anche nel parcheggio del Lavello, una zona tenuta da tempo sotto controllo da parte delle forze dell’ordine per diversi episodi di danneggiamento di auto in sosta e furti che si sono verificati nei mesi scorsi.





Commenti

Post più popolari