mercoledì 9 agosto 2017

Spirit of Nerina chiude a Palma al 13mo posto

L'Alessandria Sailing Team chiude l'edizione 2017 del campionato di Palma di Maiorca “Copa del Rey” al tredicesimo posto in classifica su 18 team, in classe ORC2 a tempi compensati (non più in classe X-35 come le edizioni precedenti); ai primi tre posti si sono posizionate barche spagnole.
L'ultima giornata di regata ha visto Spirit of Nerina al nono posto in classifica, ma il punteggio finale assegnato è stato di 99 punti (vince il punteggio più basso: 18 punti   per il primo posto di “Sum Innovation” e 156 per il fanalino di coda dei turchi su “Kim – The Yacht Tribe”).
Commenta Paolo Ricaldone, presidente dell'Alessandria Sailing Team: “Il risultato, anche se prevedibile dato il cambio di classe da regolamento, non è certo soddisfacente per noi, ma il lato positivo è che anche quest’anno abbiamo partecipato a questa splendida regata organizzata in modo impeccabile e su un campo di regata molto bello. Alcune gare non le abbiamo condotte nel migliore dei modi a causa di alcuni cambi di equipaggio, però tra questi nuovi elementi, abbiamo scoperto dei validi giovani ragazzi che ci saranno senz'altro utili già dalle prossime regate: il trofeo Marina Yachting a Chiavari e il Campionato Italiano a Lerici”. 
Spirit of Nerina-Rolandi Auto è già partita per tornare in Liguria, dove sarà ormeggiata per un mese presso il porto di Marina degli Aregai.
Buon vento!
Alessandria Sailing Team

Ufficio stampa: Genny Notarianni