"E resto qui, sul filo di un rasoio ", Loredana Mariniello


"E resto qui, sul filo di un rasoio "
a rimirar parole aguzze come falchi,
smarrendomi in sterminati boschi
che guardano da lontano con cento occhi intriganti
ladri furtivi di momenti e istanti che in me trattengo !
Amore, fa così caldo che quasi svengo
eppure dentro ancora sento tanto freddo,
aspetto trepidante il tuo rientro,
lascio passar l'estate bramando il vento
Brucio come un braciere quando nel sole mi avvolgo,
mi avvalgo della facoltà di ridipingermi d'oro e d'argento
il prossimo avvento di un nuovo inverno
che immagino d'incanto se potrò averti sempre accanto
Pazienza per questo sole,
che già sta gradualmente scomparendo
mentre mi accorgo di esser ferma e immobile
e che senza di te neanche più sto respirando
ma sopravvivo a stento,non emettendo il suono
di nessun lamento, attendo silente
che una provvida pioggia si mescoli al mio pianto
e che mi si riaccenda il mondo vedendoti al mio fianco.
Intanto che l'accordo di un melanconico canto in me prende il sopravvento,
scrivo della tua assenza mirando la tua presenza in un ricordo


Commenti

Post più popolari