CALDO, Luigi Meloni


CALDO
Questo silenzio che viene la notte
tra l'immenso caldo che esce della terra
guardo il cielo nel grande spazio blu
non vedo nubi anche le stelle hanno caldo
non fiuto nemmeno un filo di vento
con la terra che porta umidita'....
questa vita e' solo il nostro tempo
mentre tra il sudore cuoce la mia pelle
solo il suono delle cicale
mi tiene sveglio da questo torpore....
fa' caldo manca l'aria nemmeno un respiro
in questo respiro c'e' dentro tutto
tutte le mie cinquantadue stagioni
di queste veglie che l'uomo galleggia
sull'orlo dell'oblio....

non da'tregua questa vita
e' solo il nostro tempo
cerco do possa dormire
nella taverna nascosto
nella mia camera da letto
trovando nella frescura la mia identita'
dove si trova un metro sotto terra.... IL SOgnatore
LUIGI MELONI@.it

Commenti

Post più popolari