'' Nome in codice- ''Barboncino'', Aiello Giuseppe Captain


'' Nome in codice- ''Barboncino''
Par. I)il cane aspetta alla Stazione
Centrale Napoli,il Treno del suo padrone
È già passato?
Non ha capito ancora che per lui il treno
Non ci sarà più!
Ha gli occhi stanchi ed è affamato povero
Cane abbandonato?
Come si può essere così crudeli chi abbandona
Un Amico così fedele......!
Part.II)si accuccia piano piano il mio Vecchio
Cane razza Breton 14 anni ed non sentire,ormai
Fa parte da anni della mia famiglia...
Mi avvicino ,le do una carezza '' figlia mia vuoi
Ascoltare il seguito della Storia.
Con un cenno della testa fa Capire : SI.
Part.III)sulla banchina un vecchio Barbone (UGO)
Guarda un povero cane''barboncino''.
Gli si avvicina è dice'' hai il mio stesso Dolore''
Non si può dimenticare mai un grande Amore.
Risponde il cane: anche io ho pensato un giorno
Di essere amato,prima di essere ''Abbandonato''
Non meritano il NS affetto chi ci ha usato come
Oggetto.
Part.IV)non ho una casa , né più un nome mi
Chiamo Ugo ,sono per tutti il povero barbone!
Si!come te piccolo barboncino.Ci vorremmo per
Sempre bene.
La ns casa sarà questo misero cartone,sotto
Il tetto di una Stazione dormiremo.
Al ns cibo e pane ci penserà chi una moneta
Donerà.

Part.V) senza guardarci mai negli occhi al solo
Gesto della mia mano,mi risponderai.
Senza pensarci,noi che abbiamo un cuore ci
Vorremmo per sempre Bene.
Part. VI) vedremo i treni in Arrivo/partenza ed
Con la mente visiteremo :Roma,Firenze,Milano,
Torino,Messina .....ecc.
Sarà bello vedrai caro Amico
Ma non sentiremo più l'assenza di chi un Tempo
Ci ha abbandonato.
Part.VII)senza pensare che l'abbiamo amato/a
Non aspetteremo più il Ritorno ma solo l'arrivo di
Un'altro giorno ?
Io narattore : cara figlia mia ti è piaciuto la storia
Ha avuto un lieve fine ed tu hai ascoltato la storia
Con tanto amore ricordati non ti abbandonare mi mai,sarai per noi sempre la ns piccina,in Eterno.
Dedicata al mio Cane ''nome- Nuvola-''
Scritta da 
Capitano AIELLo Giuseppe
Foto dal Web

Diritti riservati

Commenti

Post più popolari