martedì 11 luglio 2017

Molinari, Lega Nord: Mi metto al servizio della Città

Alessandria, presentata la nuova Giunta. Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega Nord Piemont, sarà Assessore: “Mi metto al servizio della Città, per il bene del nostro Territorio e dei nostri concittadini”
Alessandria ha una nuova Giunta Comunale, guidata dal sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Dopo il confronto, avvenuto lo scorso mercoledì, tra i rappresentanti delle quattro forze politiche di maggioranza, si sciolgono oggi le riserve e viene ufficialmente presentata alla Città la nuova squadra di governo. Tra i nomi degli assessori, anche quello di Riccardo Molinari, Segretario Nazionale della Lega Nord Piemont.
"Dopo la vittoria alle elezioni amministrative, ho ritenuto importante raccogliere le sollecitazioni che mi sono giunte da più fronti, impegnandomi in prima persona– commenta Riccardo Molinari – Su richiesta del Sindaco Cuttica e di molti dirigenti e militanti della Lega locale, ma anche di tanti cittadini, mi metto a disposizione della nuova Giunta, in accordo con il nostro Segretario Federale, Matteo Salvini, che ritiene Alessandria e Verona i due risultati elettorali più importanti di questa tornata elettorale, per cui anche i dirigenti nazionali del partito devono impegnarsi in prima persona.
L’obiettivo è quello di rafforzare l'Amministrazione, contribuendo con l’esperienza maturata sia in Regione Piemonte che nel ruolo politico di Segretario Nazionale della Lega Nord Piemont. Con grande umiltà, considerato l'amore profondo che mi lega alla nostra Alessandria, non mi tirerò indietro di fronte a questa richiesta, mettendomi al servizio del bene della Città. Le entusiasmanti vittorie raccolte in quest’ultimo anno alla guida politica della Lega in Piemonte hanno dimostrato che siamo una seria alternativa di governo per la Regione, ma ora dobbiamo amministrare bene le Città che hanno chiesto un radicale cambiamento e hanno riposto nella Lega la loro fiducia. Chi ha l'onere e onore di guidare un Partito credo debba dare l'esempio e dimostrare che la linea politica si concretizza con fatti e scelte coerenti, quindi da alessandrino non posso che impegnarmi con dedizione e passione nella nuova Amministrazione comunale, supportando il nostro Sindaco Gianfranco Cuttica e garantendo il mio impegno diretto ai miei concittadini e alla mia Città”.
Riccardo Molinari ricoprirà la carica di Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico, con deleghe ad Artigianato e Agricoltura, Commercio e Mercati, Formazione Professionale, Marketing Territoriale, Politiche Turistiche, Promozione dell'Immagine della Città, Rapporti col Consiglio Comunale, Rapporti con l'Unione Europea, Sport e Impiantistica Sportiva.