Tu, sempre tu, di Ela Gentile

Tu, sempre tu
Tu, sempre tu, di Ela Gentile
Tu, sempre tu
Stanca e distrutta
mi addormento al sole
profondamente.
Niente disturba il mio sonno,
né il vociare,
né la musica del juke box.
Morfeo, finalmente,
è riuscito a catturarmi,
portandomi nel suo regno.
Non so dopo quanto,
apro gli occhi all’improvviso,
per qualcosa di strano …
e mi accorgo subito
che sei tu, sempre tu
che mi passeggi nell’anima
e poi ti affacci al cuore
e per quanto tu stia attento
a non far rumore
sei riuscito a farti sentire,
svegliandomi.
E’ un risveglio molto dolce,
ma dopo un poco
mi riprende la malinconia
e resto così a guardare
una vela che si allontana
sulla linea dell’orizzonte
e immagino sia la vela
dell’anima mia … che va,
forse alla deriva,
con te come nocchiero,
in cerca del porto sicuro,
sganciando man mano le zavorre.
eg

Commenti

Post più popolari