Intervista al dott. Lugi Di Flippo Direttore Generale del Centro FisioAnalysis Mædica di Alessandria

Luigi Di Filippo
Intervista al dott. Lugi Di Flippo Direttore Generale del Centro FisioAnalysis Mædica di Alessandria
Alessandria today è lieta di presentare ai lettori la presentazione del Centro FisioAnalysis Maedica di Alessandria, del dott. Luigi Di Filippo.
di Pier Carlo Lava – Alessandria Today – Alessandria post
Le domande
La pandemia da Covid 19 ha ridotto significativamente la possibilità di fare attività motoria/sportiva, ora che è possibile ricominciare ci sono indicazioni particolari per riprendere in sicurezza e senza rischi?
Per quanto concerne i servizi offerti dal Centro FisioAnalysis Mædica ritieni che il Covid 19 abbia determinato in talune persone problemi anche di vostra competenza?
Il Centro FisioAnalysis Mædica è diventato un Poliambulatorio Specialistico di Medicina dello Sport con Presidio Fisioterapico, ci vuoi parlare dei servizi offerti?
Ci vuoi raccontare chi sono gli specialisti del tuo team?
Quali sono le problematiche maggiori per le quali le persone di Alessandria e non solo si rivolgono alle cure del Centro FisioAnalysis Mædica?
Note biografiche
Luigi Di Filippo, Direttore Generale del Centro FisioAnalysis Maedica
Dottore Magistrale in Scienze della Riabilitazione, Laureato in Fisioterapia, Specialista in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici, Osteopata e Docente co Facoltà Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Tor Vergata – Roma
Iscritto all’Ordine TSRM PSTRP TO-AO-AL-AT
Tra le mura del centro medico-riabilitativo FisioAnalysis Maedica, si racchiude e rivela il lavoro di anni di studio e preparazione, che il dott. Luigi Di Filippo ha dedicato alla fisioterapia e alle sue applicazioni.
Giorno dopo giorno, dal 2003 in poi, anno di conseguimento della laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova, le esperienze di vita professionale vissute in importanti cliniche sul territorio nazionale ed europeo (Bologna, Cortina, Torino, Madrid), hanno positivamente condizionato e influenzato la sua idea di cura e di medicina riabilitativa; ogni scelta è stata perseguita con la consapevolezza che un giorno, nella “sua” Alessandria, importanti mura si sarebbero alzate e avrebbero sostenuto il lavoro di professionisti della salute e collaboratori in grado di prefiggersi un unico obiettivo: la Salute dell’individuo.
È nel 2015 tutto questo diventa realtà: un centro medico ambulatoriale polispecialistico, di medicina dello sport e riabilitazione, in grado di offrire servizi di diagnosi e cura secondo le più recenti evidenze scientifiche, erogati da specialisti sanitari con profilo curriculare e professionale di altissimo livello.
In FisioAnalysis Maedica ogni paziente è considerato e valutato nella sua interezza e globalità; non è considerato un paziente che lamenta un problema, ma una persona che richiede Aiuto, un soccorso, un supporto, un sostegno; ogni paziente è una persona che deve riconquistare sé stesso e la serenità di una vita rimandata solo per il tempo di cura.
L’ascolto, il confronto, l’innovazione e la condivisione partecipata dei percorsi di cura e terapie all’avanguardia sono i valori aggiunti che Luigi Di Filippo ha posto a fondamenta del suo centro. Etica, Scienza e Conoscenza a piena disposizione del paziente in cui Medicina, Sport e Innovazione si fondono in un’unica realtà.
via Piave, 87/E Alessandria – 0131 1826788 – 338 2073048 anche whatsapp – mail: info@fisioanalysis.it

Commenti

Post più popolari