Intervento dei mezzi spartineve 184.0


Intervento dei mezzi spartineve al quartiere Borsalino.
Alessandria, 30 gennai 2012, Ogni anno con l’arrivo della neve e le successive conseguenze non mancano le polemiche.
La nevicata di domenica scorsa, per quanto riguarda queste ultime non ha fatto eccezione: diversi cittadini hanno utilizzato i social network ed in particolare Facebook, per manifestare i propri malumori e le critiche in merito al piano neve messo in funzione dall’Amministrazione Comunale.
Purtroppo non sono mancate anche alcune interruzioni dell’energia elettrica con ulteriori disagi.
Il sottoscritto nei mesi scorsi ha più volte segnalato diversi problemi, presenti in varie parti della città e, per quanto possibile, ha accompagnato tali segnalazioni  con le  possibili soluzioni.
In parte sono stati risolti, ad esempio, per quanto concerne il quartiere Borsalino, sono state collocate diverse piante mancanti, alcune panchine, la fontanella, sono stati asfaltati due parcheggi, oltre ad alcuni interventi sulla viabilità in zona 30 (purtroppo non ancora risolutivi).
Altri invece sono ancora insoluti, per esempio ci sono due parcheggi al buio (alcuni giorni fa c’è stato
l’ennesimo tentativo di furto su un auto), i marciapiedi dissestati di via Piacentini e via Don Giovine, la pista ciclabile a gruviera di via Moccagatta e i problemi relativi alla velocità pericolosa.
Facendo invece riferimento alla nevicata in questione, ritengo corretto e doveroso riconoscere, che per quanto riguarda l’intervento dei mezzi spartineve nel quartiere Borsalino, sono stati effettuati tempestivamente, con due interventi nel corso della giornata, grazie ai quali le strade sono risultate pulite e percorribili quasi da subito.
Per cui va detto che in questo caso i residenti non sono stati considerati cittadini di serie B.
Mi auguro pertanto che in seguito vengano risolti anche i problemi rimanenti, a cominciare dall’illuminazione dei parcheggi al buio, dove per uno dei due esiste già un preventivo per il relativo lavoro, all’attenzione del Direttore dei lavori pubblici.
I cittadini prima di tutto
Pier Carlo lava

Commenti

Post più popolari