111.000... grazie a tutti i visitatori del blog 156.0

Alessandria, 23 luglio 2013  blog: http://icittadiniprimaditutto.blogspot.it/

Mi ritengo un cittadino attivo per la città di Alessandria, mi occupo di tutte le problematiche esistenti, amianto, viabilità, piste ciclabili, strade, marciapiedi, parcheggi, isole pedonali, verde urbano, asili, scuole, segnaletica stradale, attività sportive, culturali, welfare animali, problemi degli anziani, e delle persone diversamente abili, segnalandole e dando quando possibile, suggerimenti per sollecitare la Pubblica Amministrazione locale a risolverle. Inoltre organizzo incontri fra i cittadini, con eventuali petizioni e raccolta firme su vari argomenti, per stimolare la partecipazione degli stessi, finalizzata alla risoluzione dei problemi comuni.
Il blog icittadiniprimaditutto, non è una testata giornalistica e perciò ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. In qualità di autore del blog declino pertanto qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti e ai commenti, mi ritengo inoltre autorizzato ad eliminare o moderare quelli eventualmente non confacenti con le normali regole di civiltà ed educazione. Le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono normalmente presi da internet. Nel caso in cui la pubblicazione degli stessi dovesse eventualmente ledere il
diritto d'autore, si prega di contattarmi per la loro immediata rimozione, all'indirizzo: piercarlolava@gmail.com, allo stesso modo, chi preleva materiale dal blog è cortesemente pregato di citarne la fonte.
Il blog è nato con l’obiettivo di mettere in rete tutto quello che penso ovviamente dal mio punto di vista in particolare su Alessandria, ma non solo, la mia, anzi per tutti quelli chi ci abitano la nostra città, in cui viviamo, lavoriamo e ogni giorno socializziamo. Ho iniziato questa avventura più di due anni fa quando finalmente mi sono reso conto (meglio tardi che mai) che i problemi esistenti erano molti è purtroppo da tempo insoluti. Ho iniziato a rilevarli partendo dal quartiere dove risiedo e poi in seguito su tutta la città, inviando lettere per segnalarli con i relativi suggerimenti all’Amministrazione Comunale e ai media, che devo dire hanno dimostrato una grande disponibilità, collaborazione e soprattutto indipendenza editoriale. 
Il blog si prefige l’obiettivo ambizioso, di rappresentare un ponte ideale fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione di Alessandria, la nostra città e per quanto possibile stimolare una partecipazione democratica di tutti alla gestione della cosa pubblica.
Lo ritengo inoltre un utile strumento della moderna tecnologia, che attraverso la rete permette di dare voce a tutti, quindi colgo l’occasione per ricordare che “l’unione fa la forza”, e perciò porgo un invito a partecipare al dialogo a interagire, inviando commenti, suggerimenti e se è il caso anche critiche, purchè costruttive e nell’interesse di tutti i cittadini. 
Nel mese di gennaio 2013, a causa di problemi tecnici irrisolvibili, il blog icittadiniprimaditutto, dopo un emigrazione da un altra piattaforma, rinasce, su blogspot, riparte quindi da zero e in sei mesi, arriva a 100.000 visitatori. Un risultato che nel mio piccolo considero apprezzabile, frutto anche del mio impegno e di ore di lavoro. Anche nella nuova versione su blogspot, il blog è un multi contenitore, con diverse sezioni, che vanno dalla cronaca di Alessandria (dai più importanti media online della città), alla cronaca nazionale e non solo. 
Contiene inoltre gli articoli che scrivo personalmente in merito ai problemi della città e le
mie opinioni su questioni politiche, locali e nazionali ed infine le video interviste ad esponenti della società civile alessandrina, politici, ecc.. Nel blog vengono pubblicati i comunicati stampa che ricevo dall’Amministrazione Comunale, dalle varie Associazioni, dai Politici locali, nazionali, ecc.
Il blog è a disposizione di chi vuole scrivermi per pubblicare i propri articoli, ed inoltre, quando sussistono i presupposti è anche possibile avere una pagina dedicata.
Sotto la testata, trova ampio spazio una sezione con diverse pagine specifiche, ed inoltre, sul lato destro della home page, ci sono numerosi banner link, fra cui i media più importanti della città, alcune utility, ecc. ecc. ecc., che trasportano i visitatori interessati, ad altri siti internet. Un blog quindi per i cittadini e la città a disposizione di tutti, collegato con i principali Social Networck: Facebook, Twitter, Google+, You Tube, ecc.
Risultati, dal 10 gennaio al 6 luglio 2013:
Post pubblicati: 6424 Media giornaliera: 35
Visite totali: 100.000 Media giornaliera: 550 Max/giorno: 900
Visite dai principali paesi:
Italia 49.000 ( 49%)  
Stati Uniti 22.165 (22%)
Germania 4461 
Federazione Russa 4361
Ucraina 1492
Francia 772 
Regno Unito 330
Irlanda 255
Svizzera 174
Giappone 132
Visualizzazioni di pagine per browser
Visualizzazioni di pagine per sistema operativo
Post più letti:
05/apr/2013,
06/feb/2013,
11/mar/2013,
21/mag/2013,
06/apr/2013,
29/mar/2013,
26/gen/2013,
03/giu/2013,
31/gen/2013,
05/lug/2013,
Questi sono i dati ad oggi, porgo quindi a tutti quelli che leggeranno questa mia presentazione, un invito che ultimamente rivolgo sovente a me stesso, per ricordarmi che esiste il prossimo a cui va portato lo stesso rispetto e attenzione che chiedo per me stesso, facendo mie queste parole, “non chiederti che cosa possono fare gli atri per te, ma che cosa puoi fare tu per gli altri”.
Le eventuali segnalazioni in merito a specifici problemi della città di Alessandria e dei sobborghi, potranno essere effettuate ai contatti sotto indicati: 
Pier Carlo Lava su:  http://twitter.com/icittadini
Pier Carlo Lava su: https://plus.google.com/
Sarò lieto di leggere le segnalazioni e se sussistono i presupposti, sono disponibile anche ad un incontro in zona per le verifiche del caso, ovviamente a tale proposito è necessario che nelle stesse venga indicato un recapito telefonico per stabilire un contatto.
Grazie a tutti, in anticipo e arrivederci a presto su “i cittadini prima di tutto”.  
Pier Carlo Lava

Commenti

Post più popolari