QUELLO CHE MANCA - DI PAOLA CINGOLANI


A pensare troppo si implode
ma _ ad ora _ è stata cosa giusta
quasi mi fossi trasformata
diventando un essere mitologico
dotato di infinite teste 


ho visto e previsto situazioni
da arginare in tutta fretta
spendendo tante energie
e _ probabilmente _ riuscendoci

decine e decine di giorni
dei quali non vorrò mai più dire
provaci tu che ridevi di tutto
ora _ magari _ puoi solo tacere
e andarti a vergognare lontano

sento d'essere troppo stanca
in questo tempo asfittico
rinchiusa in una bolla di nulla
mi mancano i volti della gente
mi mancano i profumi delle cose
mi mancano i colori e i movimenti
mi mancano le ampiezze degli spazi
già _ quello che mi manca _ è libertà
condizione imprescindibile
per uno spirito vagabondo
per un'anima nomade
quale la mia.





Commenti

Post più popolari