Sonnecchiando, Rossana Angeli

 


Sonnecchiando, Rossana Angeli


Sonnecchiando

di Rossana Angeli 

Mi ranicchio fra le coperte 

e sonnocchiando cerco 

un senso alla vita. 

Sogno il cavaliere

della giustizia che mi venga

a prendere e mi porti

con lui negli orizzonti di pace,

per curare le mie ferite.

In punta di piedi danzo

con il vento e divengo luna,

in una notte buia di pianti

e preghiere della gente.

Ognuno con le sue speranze 

e sogni in mano.

Vorrei sempre la pace per tutti.

Basta esser come un campo 

di papaveri e spighe di grano,

per esser innamorati 

del mondo nonostante tutto e tutti..

Io, ancella della solitudine, bramo

la favola dell'amore che riscaldi

 tutti i cuori del mondo.

Se  credi all"amore é una sorta

d'incanto fra il cielo e la terra,

dove si rispecchia tutto il mio essere

di donna nuda di semplicitá,

sempre piú innamorata

Commenti

Post più popolari