Jean-Paul Malfatti: IN QUESTA STANZA BUIA


 

Jean-Paul Malfatti: IN QUESTA STANZA BUIA


IN QUESTA STANZA BUIA

     [poesia in acrostico]

Io, solo io, solo io e me stesso,

Nessun altro che noi, io e me.

Quanto vorrei qualcuno, ora, qui

Urlando un canzone che potesse

Emozionarmi e darmi dei brividi,

Spinta nuova, forte e propulsiva.

Tenendomi poi nelle sue braccia,

Amandomi come ad un bambino. 

Sì, solo io e me ancora una volta

Tentando di capire il senso degli

Aforismi sulla vita e sulla morte.

No, non sto delirando neanche

Zuccherando il ciuccio con sale,

Anzi, sto solo parlando al vento.

Benedette siano tutte le canzoni

Urlate da noi due, ossia io e me, 

Invitandoci a non mollare né mai

Arrenderci al buio di 'sta stanza.

Jean-Paul Malfatti 


 http://tinyurl.com/pp185628

Commenti

Post più popolari