HO SCELTO TE (dedicata), Paola Varotto

 


HO SCELTO TE (dedicata), Paola Varotto


HO SCELTO TE (dedicata)

Scelgo te

perchè vorrei leggessi la mia anima

ma fai finta di niente

e rincorri i tuoi sogni

che non mi comprendono mai

o forse si... ma non vuoi!

Ed io lo so

lo so bene,

le cose che valgono la pena

sono sempre le più difficili.

E noi le rincorriamo

a rischio di cadere,

di scontrarci col dolore

che pensi non finisca mai,

che annegherai dentro di esso

ma imparerai a nuotare

fino a renderlo amico.

E vorrei che, per una volta

tu fossi serio

e mi guardassi dentro veramente!

Come sempre

ti aspetto nei miei sogni

sempre più del dovuto

e spedisco lontano

gli sguardi, gli abbracci, le parole

che ho solo immaginato..

E allora cerco il tuo viso

in ogni canzone che ascolto

in ogni nuvola che oscura il sole

in ogni parte del mio Universo

che è così vuoto senza di te.

Sento la punta delle tue dita

sfiorare la mia schiena..

Quello che possiamo immaginare

non ha limiti perchè, certe sensazioni

la nostra mente, non le scorda mai

le nasconde soltanto e...

quando meno te lo aspetti

i ricordi predono vita, improvvisamente

le tue mani , le tue dita,

che si intrecciano con le mie..

Eri quello che cercavo..

ma per trovarti mi sono persa!

Ma ... ho scelto te!

©Copyright legge 633/1941

Paola Varotto

Commenti

Post più popolari