MI ADDORMENTERO SORRIDENDO, Luigi Meloni


MI ADDORMENTERO SORRIDENDO

Una grandissima pace ora è discesa
su di me uomo nato da donna
guardo tutto con gli occhi dell'amore,
donandomi un senso puro e sereno
e una dolcezza ancor più grande,
mentre si fa più grande la luce
dei miei occhi, perchè l'anima mia
salendo possa sospirare d'amore.
Mi abbandono a questo liberta
sento di essere migliore, avverto
rendendomi piu' che mai completo
disteso qui nel mio piccolo letto,
nel silenzio di una stanza disadorna
quasi monastica, mi lascio vincere
così da un languore senza volontà.
Mentre lacrime si inumidiscono
gli occhi rigano il volto scendono
calde e mute, su guanciali di pensieri,
dalle mie mani sopra il mio grande cuore
piangere è una grande dolcezza, quando
l'amore batte alla porta socchiusa.
E non entra di forza la di voce
per entrare tutta la mia speranza
la mia felicità, sono dentro di me
distese nello stesso abbandono
e non possono parlare non sanno che dire.
Conosco questo stato quando dietro
la porta socchiusa, batte l'amore ed attende
non entrerai, ti desidero, e temo mentre
mi addormenterò sorridendo tra bianchi sogni
che porteranno l'alba, che sale con un divino
sorriso per infinite scale d'argento e di
pallidissimo oro.

LUIGI MELONI


Commenti

Post più popolari