PRIMA CHE LA BUFERA, Pasqualina Di Blasio


Serena giornata a tutti gli amici... Mi aspettano gli Orti didattici,la terra Viva.
PRIMA CHE LA BUFERA
Prima che la Bufera mi avvolga
con flutti di mente svagata
o malanno che il corpo scomponga
lentamente
con fiato in gola strozzato
vorrei essere io stessa
con le mie lucide forze
a posarmi su un legno leggero,
fuscello di ramo d'Autunno
o canne del fiume che mi vide bambina,
su uno specchio d'acqua tranquilla
che ammicchi con pallido sole.
E dolcemente
sparire nel pugno di Zefiro
senza richiamo di terra o prefico pianto.
Lo sottoscriverò all'alba nascente
con docile stelo su fenicio papiro.

(Pasqualina Di Blasio, APPRODI AL CAPPELLO GIULLARE, Sillabe di Sale Editore, 2015, €12, prenotabile senza spese di spedizione direttamente dall'autore con sms in bacheca),

Commenti

Post più popolari