Mettupatty

Dopo il villaggio di Andipuram,vi invio una breve descrizione e alcune recenti fotografie del villaggio di Mettupatty in cui vivono i bambini che sono sostenuti a distanza da ASSEFA ALESSANDRIA.
Mi spiace per gli amici che hanno una e.mail aziendale oppure Tiscali in quanto per ragioni di restrizione dei provider non possono ricevere le foto.
Mettupatty è un piccolo villaggio situato nel territorio di Natham, distretto di Dindigul, a circa 50 Km a nord della città di Madura in cui ASSEFA INDIA, in collaborazione con ASSEFA ALESSANDRIA lavora fin dal 1985.. All'entrata del villaggio esiste un secolare e imponente albero denominato " ficus religiosa"  In Mettupatty vivono circa ottanta famiglie e la popolazione attuale è di 500 abitanti in maggior parte appartenenti ad una antica comunità di carpentieri  della casta degli Asari. I residenti esercitano  sia il lavoro dei campi che quello di carpenteria,quest'ultimo solo saltuariamente . Le maggiori colture sono il cocco e il mango. Nella stagione di pausa dal lavoro dei campi, la popolazione cerca altra occupazione a giornata nelle aree vicine.Il villaggio dispone di un pozzo comune di acqua potabile fornita dal panchayat (organo di autogoverno) locale. Nella scuola, che ha iniziato la sua attività  nel 1985 studiano circa 400 bambini, dalla scuola materna alla VIII standard. La buona qualità dell’insegnamento attira bambini da 6 villaggi vicini e per questo motivo ha ottenuto il riconoscimento dal Governo del Tamil Nadu. I genitori sono molti contenti di mandare i loro bambini alla Scuola Sarva Seva perchè sanno che essi miglioreranno la loro qualità di vita sociale, economica e culturale e si impegnano attivamente con le insegnanti al fine di incrementare e migliorare la qualità dell'insegnamento.


Commenti

Post più popolari