Gruppo Gavio. Molinari: “Situazione paradossale: faremo il possibile per scongiurare i licenziamenti”

Contro le decisioni scellerate di un Governo che svende il lavoro, il segretario nazionale della Lega Nord Piemont scende in corteo, accanto ai lavoratori del gruppo Gavio. Molinari: “Situazione paradossale: faremo il possibile per scongiurare i licenziamenti” 

Riccardo Molinari, Segretario Nazionale della Lega Nord Piemont, scende in corteo al fianco dei lavoratori del gruppo Gavio, preoccupati ed indignati dalle conseguenze della bocciatura dell’emendamento al codice degli appalti, che avrebbe permesso alle società concessionarie delle autostrade di gestire il 40% dei lavori di manutenzione senza appaltarli all’esterno, in linea con la normativa europea. 

L’attuale norma, però, si rivela peggiorativa, prevedendo l’obbligo di appaltare l’80% e mettendo a rischio tremila posti di lavoro, mille dei quali concentrati nella provincia di Alessandria, dove ha sede il Gruppo Gavio.  “Sono in corteo con i lavoratori – commenta Riccardo Molinari – perché la mia solidarietà, la solidarietà della Lega Nord, va a chi, in questo momento, si trova in difficoltà per colpa di un Governo che riesce ad essere più ostile ai lavoratori dell’Europa stessa”. 

Una vicenda che desta preoccupazioni e che ha portato, in provincia di Alessandria, ad uno sciopero di otto ore a partire dalle 14 di giovedì 16 novembre, presso il casello autostradale di Tortona.  “I gruppi parlamentari della Lega Nord – conclude Molinari – faranno tutto il possibile per cambiare la norma del codice appalti e scongiurare i licenziamenti. Siamo al fianco dei lavoratori, contro un Governo che svende il lavoro”.  
Lega Nord Piemont Alessandria




Commenti

Post più popolari