Emergenza freddo: le Feste viste con gli occhi della Caritas
Gli ostelli per chi non ha una casa si vanno riempiendo e l’allerta per il calo delle temperature è ai massimi livelli. Gianpaolo Mortara: “durante le Feste si scopre ancor meglio il volto solidale della città. Tante sono già state le donazioni, ma gli sforzi non sono mai abbastanza: servono vestiti caldi e biancheria”
ALESSANDRIA - Il periodo natalizio è per tradizione considerato un’occasione speciale da trascorrere in famiglia, accanto alle persone care, spesso finendo con il mangiare e bere più di quanto si dovrebbe. Gianpaolo Mortara, direttore della Caritas diocesana, ci racconta invece Natale e Capodanno di chi non ha una casa, di chi si reca alla mensa di via delle Orfanelle e lì trova comunque una comunità pronta ad accogliere e condividere ciò che c’è a disposizione.
“Gli ostelli, sia maschile che femminile, anche quest’anno stanno svolgendo in pieno il loro lavoro di accoglienza. La struttura femminile, inaugurata da poco, conta già la presenza di 12 donne, alle quali si ... Alessandria - Emergenza freddo: le Feste viste con gli occhi della Caritas - Breaking News - AlessandriaNews
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post