CORRETTO MA NON CORROTTO - di PAOLA CINGOLANI


 

Corretto ma non corrotto

senza pregiudiziali

acuto e non ottuso

è così che concepisco il pensiero

e _ proprio tu _

non mi omologare

non ci puoi riuscire

non mi uniformare mai

non mettermi in fila coi burattini

sono disponibile

ma non a disposizione

sono generosa

ma non sono d'un genere minore.



Oggi sento più e meglio di ieri

lo scorrere fluido del mio essere

_ mi vivo serena _

sono in armonia col mio spazio

tutto m'è chiaro e limpido

comprensibile

perché sai _ l'avrai capito già _

per essere sereni bisogna essere corretti

ché i corrotti non possono trovare pace

né la troveranno mai

esattamente come te

ma tenteranno di scaricare i loro pesi

all'infinito.


Alcuni esseri umani sono assai egoisti

diventano altruisti a fasi alterne

solo quando c'è una colpa

della quale privarsi.





@Diritti di pubblicazione riservati

Paola Cingolani 





Commenti

Post più popolari