CI SONO PERSONE CHE LASCIANO UN SEGNO NELLA NOSTRA VITA., di Maria Clausi

CI SONO PERSONE CHE LASCIANO UN SEGNO NELLA NOSTRA VITA., di Maria Clausi

Da ragazza, quando vivevo al mio paese di origine,  tutte le domeniche andavo alla messa delle 11. Per me era un appuntamento importante. La messa veniva celebrata da un umile sacerdote che non ha mai fatto la “carriera ecclesiastica” e non ha mai conosciuto i privilegi che da questa ne conseguono, ma era un grande uomo di cultura e di fede. Grazie a lui mi sono accostata a San Paolo e  San Agostino. 

I suoi insegnamenti non sono stati solo fonte di elevata cultura e di fede, ma anche grandi insegnamenti di vita. 

Ancora oggi i suoi pensieri e i suoi discorsi si rivelano grandi verità ed io mi ritrovo sempre a citarli e a meditarvi. 

Nella vita ci sono persone che lasciano un segno indelebile: nella mia una di queste è stata Don Alfredo ed io sono felice di farlo vivere col mio ricordo!


Commenti

Post più popolari