“GLI OCCHI DI ASHA”, di Alessandra Iannotta

“GLI OCCHI DI ASHA”, di Alessandra Iannotta

SINOSSI
E’ la storia di un’Anima che, prima d’incarnarsi, in uno spazio senza Tempo, intorno a un Fuoco sacro, compie una danza rituale con alcuni animali: un’Aquila, un Lupo, una Tigre, una Libellula e una Tartaruga.
L’Anima rincontrerà tutti gli animali danzanti sotto sembianze umane in sette vite diverse di difficile collocazione spazio temporale.
In Lei abiterà sempre una Tigre.
Nella prima vita avrà un nome indiano, Asha.
Nelle sei vite successive il suo nome sarà, rispettivamente, Emma, Zoe, Matilde, Elena, Maddalena e Delia.
Tutte queste donne riusciranno a superare le prove difficili che si troveranno a dover affrontare nelle rispettive varie esistenze, solo quando, in modo più o meno consapevole, avendo memoria sia pur sempre più rarefatta della prima incarnazione si arrenderanno con leggerezza e gioia a ciò che non hanno scelto… 

Musa sciamana

Oggi niente virgole punti
Fuoco di rinascita
Danza di parole
come Dea danza, danza, danza
sopra il brutto, sul dolore, sulla menzogna sull’ignoranza, sull’avidità.
Come ballerina leggera e sorridente
danza, danza,
senza fermarti,
trasforma il sangue dei tuoi piedi in scintille di luce.
Fuoco sacro.
Luce per chi ancora teme...

 
Alessandra Iannotta 
Note biografiche
Alessandra Iannotta è nata a Roma nel 1965.
Dopo gli studi classici si laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Da oltre 25 anni esercita nella capitale la professione di avvocato civilista.
Pubblica con la casa editrice “Dante Alighieri” nel 2015 un libro di poesie in prosa, dal titolo “Sangria al Grippiale”, finalista alla prima edizione del Premio Internazionale di poesia “Sulle Orme di Leopold Sedar Senghor”. Partecipa a vari concorsi nazionali ed internazionali di poesia e di narrativa ricevendo premi, menzioni speciali e riconoscimenti vari. Con la Federazione Unitaria Italiana Scrittori (Fuis) è stata selezionata come scrittore emergente al SALTO e alla seconda edizione del concorso letterario “Va in scena lo scrittore”, sia nella sezione poesie, che in quella racconti.

E’ stata selezionata con le sue poesie “Il Segreto” e “Oltre” al quarto al quarto Festival Letterario Internazionale “Pero Zivodrag Zivkovic” organizzato dal Klub “PLAVA PALETA” con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Sarajevo,
Pubblica sulla piattaforma Meetale raccolte di poesie e racconti brevi.
Le sue poesie sono state pubblicate in varie antologie poetiche.
Nel giugno 2019 ha pubblicato con la casa editrice, Kanaga Edizioni, il suo primo romanzo dal titolo “Gli occhi di Asha”.
Il suddetto romanzo, nel novembre 2019, è stato   premiato, come premio speciale “Milano Donna”, alla terza edizione del Premio Letterario   Milano International.

Commenti

Post più popolari