Ferrero rileva i dolci Usa della Nestlé per 2,8 miliardi di dollari
L’azienda acquisirà più di 20 brand storici come Butterfinger, BabyRuth,
100Grand, Raisinets, Wonka e il diritto esclusivo sul marchio Crunch
La Ferrero ce l’ha fatta: l’azienda di Alba ha vinto la
concorrenza e si è accaparrata il business dolciario statunitense della Nestlé
per 2,8 miliardi di dollari in cash. L’annuncio arriva dai vertici stessi del
gruppo, che precisano: «Ferrero acquisirà più di 20 storici brand americani
estremamente conosciuti, tra cui marchi di cioccolato iconici come
Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, Raisinets, Wonka e il diritto esclusivo sul
marchio Crunch negli Stati Uniti per il confectionery e per determinate altre categorie,
così come i brand di caramelle SweeTarts, LaffyTaffy e Nerds». Con questa
operazione, Ferrero diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato
statunitense dove è meglio conosciuta per i Tic Tac, le praline Ferrero Rocher,
Nutella, nonché i marchi di cioccolato Fannie May e Harry London e per Ferrara
Candy Company, acquisita recentemente da una società affiliata, con un
portafoglio di marchi che comprende le caramelle Trolli, Brach’s e Black
Forest. Continua a leggere….
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post