FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL OMG: CERUTTI SpA

FIM-CISL  FIOM-CGIL UILM-UIL OMG: CERUTTI SpA
Oggi si sono svolte le assemblee sindacali presso i siti di Casale M. e Vercelli in preparazione del tanto atteso incontro con il Dottor G. Cerutti previsto in Confindustria a Vercelli per mercoledì 14 alle 14,30.
Il momento, infatti, è molto delicato. Sicuramente l’azienda con l’uscita dal Concordato in continuità ha dimostrato di potercela fare, ma ora arriva la fase più delicata: quella degli investimenti e delle scelte industriali di prospettiva senza dimenticare quelle sul personale.
Preoccupa non poco la scadenza al settembre 2018 della possibilità di utilizzo per legge degli ammortizzatori sociali e di come l’Azienda intenda affrontarla.
Dai lavoratori in assemblea è arrivato il forte mandato , votato ad unanimità, di lavorare meglio e di più. Tutti i sacrifici fatti sin d’ora sono ripetibili a condizione della salvaguardia del proprio posto di lavoro ma soprattutto della loro dignità di operai ed impiegati.

Così come, siamo consapevoli che l’occupazione si tiene se c’è il lavoro. Infatti, tutta la discussione verterà sul futuro della Cerutti e di come traguardare ancora un periodo transitorio in un rilancio industriale deciso garantito da quelli investimenti sulle produzioni ormai non più rinviabili.
Tutto questo a nostro avviso dovrà trovare forma e sostanza in un accordo che possa essere per tutti riferimento per il rilancio della Cerutti .
Per informare ed aggiornare l’opinione pubblica sul confronto in essere, è convocata 
CONFERENZA STAMPA GIOVEDI’15 giugno
Ore 11,00 presso la CGIL di Casale M. Via del Carretto ,10


Commenti

Post più popolari