La consapevolezza delle cose belle che vedo, Rossana Angeli

by, Rossana Angeli
Tratta dal libro Dalla Penna al Cuore 
(la mia poesia)

La consapevolezza delle cose belle che vedo

Il mondo di per sè è bello, 
è l'uomo che vorrebbe distruggerlo...
Vedo le cose belle, 
come il sorriso di un bambino.
Capisco fin dove può arrivare la cattiveria umana 
L'amore inebria il cuore, ma poi si cade
Io sono consapevole delle cose belle,
come un bel fiore che mai 
dovremmo strapparlo alla terra
per farlo morire in un  vaso
Mi entusiamo per una farfalla 
però poi vedo strapparle le ali...
vedo un insetto capovolto e lo aiuto ad addrizzarsi
ma vedo pure un piede che lo schiaccia
Si! Si! Le vedo le cose belle e ne sono consapevole...
la delusione, però, rimane nel vedere 
l'uomo far del male ad ogni cosa...
Io ho un cuore dolce, come dite voi, 
quello di un angelo,
allora perchè continuate a strapparmelo?
Questo è il motivo per il quale,
un mondo così, non mi calzerà mai a pennello...

Commenti

Post più popolari