Mentre cado, ricordati di me, Kyle Minor


IN LIBRERIA DAL 20 OTTOBRE
I personaggi di Mentre cado, ricordati di me pregano in altre lingue, torturano i loro compagni di scuola, si innamorano, vanno a caccia dell’immortalità, abbandonano i loro figli, tengono un machete sotto il sedile del passeggero e collezionano statuette di porcellana. 
Un uomo sbriciola pillole sul piano del lavandino in bagno mentre il figlio lo osserva dal corridoio; dei missionari tentano maldestramente di sedare una rivolta con del filo spinato e dei cocci di vetro; un ragazzino maledice le Sacre Scritture mentre, a faccia in giù sull’asfalto, subisce le angherie di un bullo.
Dal Kentucky ad Haiti, passando per la Florida, queste vite apparentemente diverse si intrecciano in una serie di ripetizioni sovrapposte, lottando per restare fisicamente e spiritualmente vive nonostante l’indomabile turbolenza dei loro mondi. 
Mescolando finzione, autobiografia e una dose di surrealismo, Kyle Minor ci mostra quanto il confine tra coraggio e terrore sia spesso molto labile. Mentre cado, ricordati di me raggiunge il suo obiettivo, e lo fa con intonazione perfetta, proclamando Minor tra i più talentuosi giovani scrittori in America.

Commenti

Post più popolari