Stanno …

Stanno
I pensieri brutti e la gente opportunista
Lontani da me
E me li vedo di giorno in giorno un po più distanti .
Come su questa strada della vita
Voglio
Esigo
Spero solo il meglio
Per me e per chi
Mi ha sempre voluto bene
Consigliato per il meglio .
Stanno le nuvole oltre il davanzale
Ad aspettare la
La vita vera
Dove io
Esimio poeta
O emerito testa di cazzo che dir si voglia
Porterò pure per oggi
Il mio miserrimo contributo .

Esso
Unito al contributo emotivo della mia gente
Comporrà
Come dai pezzettini di un mosaico
Una giornata piena di emozioni .
Stanno
Li ad aspettarmi
La positività
La famiglia
Gli amici
E mille nuovi incontri
Ed esperienze che verranno .
Il passato in una tasca
In una mano
Il presente di dentro nell’animo
Il futuro
Negli intenti
Nel sorriso
Nella poesia .
Stanno
I maldicenti e i Giuda
All’angolo racchiusi
Nel vuoto di quel nylon nel sacchetto
Come immondizia sono
In attesa
Che arrivi il camion della spazzatura
Che
Porterà lontano dalla mia vita e dal mio cuore
Chi un cuore non ce l’ha
Nè l’ha mai avuto .
Marco Vasselli © 2014



Commenti

Post più popolari