Segnala ad Amag Ambiente Alessandria


Alessandria Amag Ambiente informa:
Nelle ultime settimane sono aumentate esponenzialmente le segnalazioni riguardanti l’abbandono di rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti, sia nelle zone centrali della città che nella periferia.
Molti cittadini osservano correttamente le modalità di smaltimento, ma alcuni fanno del loro peggio per deturpare le nostre vie con il deposito di materiali ingombranti di qualsiasi genere, scaricando su tutta la cittadinanza i costi dovuti allo smaltimento.
Amag Ambiente vuole ribadire il proprio impegno per il rilancio dell’Azienda e la qualità del servizio offerto e ancora una volta ricorda che il servizio di ritiro rifiuti ingombranti è gratuito e deve solo essere prenotato chiamando il call center al numero 0131223215 oppure il numero verde 800296096.
Il lavoro di recupero dei rifiuti ingombranti abbandonati grava sui costi e sul lavoro di Amag Ambiente e, in alcuni casi, porta anche ad un rischio per la salute, quando l’abbandono riguarda rifiuti tossici: un
danno che non può certo essere addebitato all’Azienda, ma all’irresponsabilità degli individui che adottano questo comportamento.
I rifiuti che possono essere conferiti presso i cassonetti stradali devono essere suddivisi in materiale organico, carta, plastica, vetro e indifferenziato, mentre i materiali che devono essere avviati separatamente al recupero, possono essere consegnati presso i Centri di Raccolta in viale T. Michel n. 44 e in via IV Martiri n. 133 – zona Cristo (lunedì - sabato dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30) e in particolare:
• rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili, arredi, sedie, tavoli, ecc.
• rifiuti elettrici ed elettronici - RAEE - televisori, computer, monitor, stampanti, lampade, neon, elettrodomestici grandi e piccoli come lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, asciugacapelli, tostapane, forni elettrici, condizionatori, telefonini, ecc.
• rifiuti speciali: inerti e calcinacci, batterie al piombo (per auto, moto, camion), contenitori con residui di vernici e solventi, olii vegetali esausti (per uso alimentare), consumabili da stampa, farmaci scaduti, ecc
Amag Ambiente: un’Azienda al servizio dei cittadini, il cui obiettivo è svolgere un servizio efficiente ed efficace, ma anche tutelare l’ambiente e la pulizia della città in cui viviamo.
Con Alessandria nel cuore.

Commenti

Post più popolari