AISM: Stage interregionale Casale Monferrato Branch di Shorinji Kempo


Domenica 22 marzo nella palestra di Occimiano la Casale Monferrato Branch di Shorinji Kempo situata in via della non violenza, guidata dal Branch Master Enzo Pugno, ha tenuto lo stage interregionale che da anni coinvolge maestri e allievi di arti marziali provenienti da tutta Italia. 
Un incontro formativo che unisce ogni generazione nella passione comune per questa disciplina: cura del corpo e della mente. 
Tra i partecipanti anche il sindaco di Occimiano, Valeria Olivieri, orgogliosa e contenta di vedere la propria città coinvolta in questa iniziativa sportiva per la seconda volta. 
Inoltre, ogni anno in questa particolare occasione è invitata un’associazione no profit a presiedere all’evento; quest’anno l’onore è spettato all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

I responsabili del gruppo operativo AISM di Casale Monferrato, Antonella Pala e Gianfranco Corradini,  hanno spiegato cos’è la Sclerosi Multipla, il difficile rapporto che nasce tra il malato e il proprio corpo e l’aiuto concreto che l’Associazione, grazie all’impegno di tutti i suoi volontari, offre alle persone che hanno questa patologia e alle loro famiglie. Il connubio tra sport e disabilità è stato un’occasione importante di confronto per tutti gli atleti che fanno del proprio corpo un “tempio sacro” per la propria vita e non è mancata la profonda generosità di quanti, attraverso il loro contributo, hanno permesso di raccogliere numerose offerte per la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla. 
AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Sezione Provinciale di Alessandria
Anna Tonelli
Vice Presidente

Commenti

Post più popolari