Iaretti e Porta: Progetto Rete Civica Popolare Piemonte


"Manifesto della Buona Politica", conferenza stampa
Alessandria: Maria Rosa Porta de Il Movimento Civico Popolare e Massimo Iaretti de il Movimento Progetto Piemonte, presentano il "Manifesto della Buona Politica", una Rete Civica verso le elezioni amministrative del 2015 (ed oltre).
L'incontro si è tenuto alle ore 17.30 all'Hotel Europa (corso Virginia Marini) di Alessandria
Alessandria, Massimo Iaretti, Movimento Progetto Piemonte, Mariarosa Porta, Movimento Civico Popolare, Politica, 
Movimento Civico Popolare e Movimento Progetto Piemonte avviano la Rete Civica Popolare Piemonte
Alessandria – “L’obiettivo è quello di creare una rete che colleghi tutti quegli amministratori locali e quei cittadini che non si riconoscono in un partito e che vogliano essere protagonisti della vita della “res publica” con onestà e competenza”. Così Mariarosa Porta e Nando Tempesta, presidente e vicepresidente del Movimento Civico Popolare e Massimo Iaretti, presidente del Movimento Progetto Piemonte hanno presentato in un incontro con gli organi di informazione che si è svolto mercoledì 26 novembre all’Hotel Europa, la “Carta della Buona Politica”. Nel documento, che reca la loro firma, i due movimenti politici si impegnano a costituire una rete rivolta alle liste civiche, ai singoli
consiglieri, ai cittadini, creando un collegamento con le diverse realtà istituzionali, uno scambio di informazioni, documentazione ed esperienze, il sostegno a tutte le forme di democrazia diretta, comprese quelle referendarie, previste dalle leggi nazionali, dallo Statuto regionali e dagli Statuti provinciali e comunali. Il soggetto di collegamento si chiamerà – è stato deciso “in diretta” durante l’incontro Rete Civica Popolare Piemontese ed opererà in primis nella Provincia di Alessandria, anche se ci sono già delle adesioni nella vicina Provincia di Asti (era presente anche il consigliere comunale Marco Zatti di Casorzo). Sul piano politico è stata annunciata una presenza sul campo,in particolare nelle realtà amministrative dove si voterà il prossimo anno per il rinnovo di sindaci e consigli comunali, in primo luogo Valenza.
Alessandria 26 novembre 2014
Massimo Iaretti
Presidente Movimento Progetto Piemonte
Mariarosa Porta
Presidente Movimento Civico Popolare
Nando Tempesta 
Vice Presidente Movimento Civico Popolare

Commenti

Post più popolari