“Non sparate sulla mamma” al Teatro LabArca di Milano – comunicato stampa di Carlo Tomeo, Milano
Protagoniste della commedia sono due signore perbene della Milano degli anni ’60, La Clotilde e la Maura dedite al culto della maternità “anche prima degli anni roventi della menopausa”. In perenne ansia e apprensione per i figli adorati, portano avanti una gara su chi, tra i due, sia un figlio migliore.
VENERDI 3 MARZO
Non sparate sulla mamma
di Carlo Terron
con Stefania Pepe e Roberta Petrozzi
scena e regia di Marco Rampoldi
costumi di Francesca Faini
regista assistente Paola Ornati
produzione di RARA produzione srl
Non sparate sulla mamma è una commedia geniale e modernissima, scritta da Carlo Terron nella prima metà degli anni ’60. Uno straordinario meccanismo che permette un intreccio articolato e sorprendente, un linguaggio ironico e attentissimo, con dialoghi costruiti in una sequenza di battute esilaranti che coinvolgono il pubblico. Un mix travolgente che nell’allestimento di Marco Rampoldi viene amplificato dalla scelta di far recitare alle interpreti anche le didascalie, creando così un effetto paradossale in cui ciascun attrice prende costantemente in giro il proprio personaggio, alternando l’italiano ‘accademico’ alla parlata lombarda.
Protagoniste della commedia sono due signore perbene della Milano degli anni ’60, La Clotilde e la Maura – interpretate da Stefania Pepe e Roberta Petrozzi – dedite al culto della maternità “anche prima degli anni roventi della menopausa”. In perenne ansia e apprensione per i figli adorati, portano avanti una gara su chi, tra i due, sia un figlio migliore.
Ma quando si renderanno conto che i loro ‘cuccioli’ stanno per fare il ‘grande passo’ per entrare nella vita, non potranno, alla fine, che allearsi.
Venerdì 3 marzo 2023 ore 19.00
Teatro LabArca
Via Marco D’Oggiono 1 Milano
Tram 2, 9, 10, 14 – Bus 94
MM2 Sant’Ambrogio/Sant’Agostino/P.ta Genova
INGRESSO
Intero: 15 euro
Ridotto under 26 e dipendenti Comune di Milano: 10 euro
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
prenotazioni@lab-arca.it
02-36753473
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post