SEI MAGGIO


Quando ti ho visto

per la prima volta

nemmeno ricordo

che giorno che era,

quando ti ho scoperto

dopo tanti anni

ricordo di te il sole

e del fresco i tuoi venti,

del profumo i tuoi fiori

e sulle colline il tuo verde

colore di nuovo.

Quando ti ho visto

eri già sul finire

dei giorni a te affidati

mentre io avevo davanti

un conteggio diverso

e riscoprivo ogni anno

il tuo arrivo comunque

con il mare pacato,

il rosso papavero aperto

e un dolce pensiero

all'estate di cui sei

il premonitore.

Quando ti ho visto,

mese di Maggio

ho gustato il tuo caldo sapore

e di colpo e di netto

anche il tuo triste sapore

per avermi negato

quello che di meglio

mi era stato donato.

Maggio sei il mio primo tormento

ma anche e solo il mio unico amore.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Commenti

Post più popolari