SARA' FORSE IL MOMENTO


Sarà forse il momento

di fermarsi a pensare veramente,

quante notti che ho passato,

quanti cieli ho visto ciecamente

e su tutti ho lasciato

un'impronta che il sole

poi ha sfocato,

quanti baci e sorrisi

ho dato anche con amore sincero

e ho riempito il silenzio

dei giorni e dei momenti,

sarà forse il momento

di pensare davvero

al valore effettivo

di difendere il cielo,

riprendersi la notte con le stelle

e la luna a brillare,

di pensare all'amore

non solo quello affettivo

ma al valore della vita per sempre.

Sarà forse il momento

di farsi padrone di una vita migliore,

che trascini la gente

a un pensiero comune,

una lotta di pace

fatta di tante buone e dolci parole,

di sorrisi e di dare una mano,

di scrivere cose che parlino al cuore

e di abbattere quel grigiore di cose,

pensieri e fatti del giorno

che portano solo alla morte.

Il domani è alle porte, il presente

si fonde ogni momento

in un mare di incerto,

facciamo che sia,

forse il momento,

di cambiare davvero.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Commenti

Post più popolari