INCONTRO CON LA SCRITTRICE RAFFAELLA ROMAGNOLO, 23/07

Si segnala un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Nicoletta Cucinella e dall’Amministrazione tutta di Arquata Scrivia.

INCONTRO CON LA SCRITTRICE RAFFAELLA ROMAGNOLO, venerdì 23 luglio alle 21 in Piazza Bertelli.

Si tratta della seconda tappa arquatese della rassegna “ViaggiAMO con i LIBRI” (che si snoda nel territorio coperto dal Sistema Bibliotecario tortonese, di cui facciamo parte), dopo il successo dei primi eventi che si sono svolti fra il 18 e il 19 giugno scorsi, sempre ad Arquata.
Venerdì 23 luglio alle 21 in piazza Bertelli, appuntamento con Raffaella Romagnolo che presenta il suo ultimo romanzo “Di luce propria”, edito da Mondadori. La serata è possibile grazie alla collaborazione appunto con Il Sistema Bibliotecario Tortonese e l’Associazione Culturale Librialsole (si allega locandina).

Raffaella Romagnolo è nata a Casale Monferrato nel 1971 e vive sulle colline tra Piemonte e Liguria. Tra i suoi romanzi: La masnà (Piemme), Tutta questa vita (Piemme), Destino (Rizzoli). Con La figlia sbagliata (Frassinelli) è stata candidata al premio Strega nel 2016, mentre Respira con me (Pelledoca) è stato finalista al premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. I suoi libri sono tradotti in tedesco, francese, olandese, greco, ebraico, arabo e portoghese.

Una figura letteraria di tutto spicco insomma, che non può che impreziosire il ricco calendario degli eventi estivi arquatesi.

Comune di Arquata Scrivia

Commenti

Post più popolari