Marina Donnarumma: Stanotte la notte è poca e sola


Marina Donnarumma: Stanotte la notte è poca e sola

Iris Always


Stanotte la notte è poca e sola,

ho la bocca piena di  sale ,

le orecchie piene di mare,

ho la forma delle conchiglie

e della madreperla splendente al sole.

Forse le margherite gialle 

Illuminano tappeti di petali

e strade del vento,

di mulinelli di api e ronzii

di stagni.

Non so perché ti amo

o forse amo solo un sogno di vele 

e di occhi che cercano emozioni piantate nel cuore.

Vorrei smettere e vorrei smettesse la notte nelle sue ansie 

E nei suoi incubi di andirivieni notturni.

Le mie mani non avranno,

i miei occhi non vedranno,

le mie labbra non baceranno,

Sarò sola in mezzo al sogno,

in mezzo al vento fremente di marea. Iris G. DM

Commenti

Post più popolari