ERO VESTITA DI FOGLIE - DI PAOLA CINGOLANI


Courtesy of AlìtA Art Photography - In a wood - 


Ero vestita di foglie

e mi fioriva il pensiero

mi sbocciavano le idee

_ ricoperta da tenere gemme

avrei abbracciato il bosco _

sarei stata parte dell'unico tutto

io _ una fibra dell'universo _

piccolissimo seme ora cresciuto

io _ parte di un processo _ magia

tanto naturale quanto inevitabile

eppure

sono stata soffocata dal cellophane

_ la plastica mi ha racchiusa

così come fossi una bambola _

un giocattolo privo di vita

senza più alcuna foglia

né una sola gemma

senza più idee

né pensieri

fervidi

o sciocchi

_ affetti di plastica

effetti di plastica _

soltanto finzioni

per me che ero vestita di foglie

_ un tempo _

e _ in me _ c'è stata

così tanta di quella vita

prima che m'inquinassero

l'esistenza intera di disumanità.








Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post

Post più popolari