UN ATTESO RITORNO - DI PAOLA CINGOLANI


[  PH21 Gallery - Photography by Italian Artist Paola Tornambé - Dark Light  ]


Io non c'ero più

ma lei c'era sempre

solo e sempre lei al mio posto

mi dormiva _ poco e male _ a fianco

si specchiava con me

camminava con me

riusciva persino a coprirmi

si spacciava per la mia immagine

e _ viscidamente _ rifletteva dal vetro

una donna che _ di mio _ aveva vaga sembianza

era tutta la nausea che potesse farmi provare



ero disanimata ma la percepivo ovunque

così tanto che mi sembrava d'impazzire

e volevo uscire da quelle grinfie

a qualsiasi costo ne sarei uscita

è stato così che ho acceso un insano

dibattito col mio nemico _ già _ finché

tanta nausea

sarebbe passata

persino ad una mai resa né arresa

quale ero

quale sono 

perché io _ prima _ non c'ero più









Commenti

Post più popolari