Vegas: "Parlai con il ministro Boschi di Banca Etruria"

Commissione banche
 L'audizione del presidente dell'authority: "Espresse preoccupazione per la fusione con Popolare di Vicenza, le risposi che non era compito della Consob". L'accusa del vice dg della Consob Giuseppe D'Agostino:  taciuti problemi a consumatori. Boschi in tv: non mi dimetto, c'è accanimento nei miei confronti. Fonti di Palazzo Chigi: Boschi ha chiarito. Renzi: su Etruria gigantesca operazione di 'distrazione di massa'
Su Banca Etruria "ho avuto modo di parlare della questione con l'allora ministro Boschi", che espresse "un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c'era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l'oro". Lo ha detto il presidente della Consob Giuseppe Vegas in audizione alla commissione banche precisando che "io le risposi che Consob non era competente" sulle scelte di aggregazione delle banche. In quell'occasione, ha precisato Vegas, fu la ministra "che chie se di vedermi e venne a Milano".A chi gli chiedeva se avesse affrontato il tema di Etruria in altri momenti, Vegas ha detto che "Boschi mi disse in un'altraoccasione che suo padre sarebbe diventato vice presidente". Dal ministro Maria Elena Boschi "non c'è stata pressione ma solo l'esposizione di un fatto"nell'incontro a Milano. Lo ha detto il presidente Consob Giuseppe Vegas in Commissione d'inchiesta rispondendo alle domande del deputato Carlo Sibilia (M5S). "Siamo stati in un ristorante a pranzo - ha detto - poi l'ho portata a visitare la Consob, mi sembra una cosa normalissima che un parlamentare si interessi della sua costitutency (collegio elettorale ndr), non c'è stata pressione ma l'esposizione di un fatto". Continua a leggere….


Commenti

Post più popolari