Sci Club Frecce Bianche 2.0, Alessandria

La storia: 
La nostra storia è quella di un’amicizia quasi ventennale, di un’amicizia rafforzata anche dalla passione per lo sci, per la montagna, per la neve e la natura. Siamo stati membri dello sci Club Frecce Bianche per diversi anni ed in particolare la mia famiglia è sempre stata legata allo storico sci club alessandrino: mio padre ed io eravamo in pista quasi tutte le domeniche! Quando nel novembre 2016 lo sci club ha chiuso, i miei amici ed io ci siamo resi conto che era venuto a mancare uno sci club che da oltre quarantanni è sempre stato un vero e proprio punto di riferimento nella realtà di Alessandria e abbiamo deciso di compiere questa impresa, sicuramente sfidante, forse un po’ ardita, ma sincera, ovvero quella di riaprire lo sci club, ma in una nuova veste, la nostra, la 2.0.
Siamo nati ufficialmente il giorno 8 febbraio 2017, siamo giovanissimi, ma con un grande passato a cui guardare e in cui riconoscerci e un futuro nuovo e nostro da costruire: tradizione e innovazione è quello che vorremmo far respirare ai nostri soci, in modo che possano vivere l’essenza del club in ogni sua sfaccettatura:  dalle gite domenicali alla scuola di sci, dalla “merenda sinoira” in baita alla fiaccolata notturna senza tralasciare la settimana bianca….
Con tante novità come la volontà di creare la squadra agonistica per gli under 14, la possibilità di organizzare corsi di sci per soci diversamente abili e poter contare su strette collaborazioni con Scuole Nazionali di Sci Italiane. Insomma la voglia di fare tante cose non ci manca così come l’entusiasmo e l’amore per lo sci e per lo sport in generale. Lo sci club Frecce Bianche 2.0 crede che lo sport possa rendere il mondo migliore e in particolare la passione per lo sci e per la montagna possa dare tanto anche ai ragazzi giovani in termini di valori, spirito di squadra, di sana competizione e rispetto per ciò che ci circonda. Nel fondare la versione 2.0 ho proprio pensato anche ai nostri figli e alla volontà di lasciare loro qualcosa che abbia un forte significato intrinseco in termini di insegnamenti e sani principi che chi, come me ama la montagna, non dimentica mai.
Vi invito a venirci a trovare nella nostra sede, a seguirci sulla nostra pagina facebook ed a contattarci, saremo lieti di darvi maggiori informazioni.
Il Presidente
Luca Bianchi

SCI CLUB FRECCE BIANCHE 2.0
Associazione Sportiva Dilettantistica
Piazza Nicola Basile, 8
15121 Alessandria (AL)
373 7059552


Commenti

Post più popolari