Marco Trespioli: Cantante-Danzatore-Attore

Marco Trespioli: Cantante-Danzatore-Attore
Nato a Novi Ligure (AL), dove inizia gli studi musicali presso l’Istituto Musicale “A. Casella” diretto dal M° Gianmarco Bosio e teatrali presso il Teatrolab di Francesco Parise, si diploma come musical theatre performer presso la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. Durante questo periodo ha avuto l’opportunità di interpretare in scena personaggi quali Beadle Bamford (Sweeney Todd), Frankie Epps (Parade), Scippa (The Beggar’s Holiday), Gordo e Mr. Bungee (A New Brain) e Molina (Kiss of the Spider Woman), in teatri di grande prestigio come il Politeama Rossetti di Trieste e il Teatro Comunale di Bologna. 
Presso il Teatro Comunale di Bologna ha successivamente preso parte alle produzioni di musical quali “Les Misérables" (Marius) e "Evita" (Magaldi), per la regia di Gianni Marras. Ha partecipato alle riprese del film “Cenerentola – una favola indiretta”, per la regia di Carlo Verdone. La stagione teatrale 2012/13 lo ha visto parte del cast di “Shrek – il musical” (regia Claudio Insegno) in tournée nelle maggiori città italiane. Nell’estate 2013 ha partecipato alla prima edizione del Summer Musical Festival organizzato da “Bernstein School of Musical Theatre”, “Atti Sonori” e il Teatro Comunale di Bologna durante il quale ha avuto il piacere di interpretare i ruoli di Henrik in “A Little Night Music” di Stephen Sondheim e Jackie in “The Wild Party” di Michael John LaChiusa.
Sempre nel 2013 è stato parte del cast del nuovo musical, con le canzoni dei Matia Bazar, “Solo tu”, nel ruolo di Mister Mandarino. A marzo 2014 si è laureato in canto lirico presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria sotto la guida del Maestro Claudio Ottino e ha iniziato il perfezionamento in canto lirico con il soprano Gabriella Ravazzi. Nell'ottobre 2014 ha aperto la stagione concertistica dell'orchestra Milano Classica con l'opera "Pépito" di J. Offenbach. Nell'estate 2015 ha debuttato i ruoli di Don Ottavio nel "Don Giovanni" di W. A. Mozart e Goro nella "Madama Butterfly" di G. Puccini presso il Teatro Mancinelli di Orvieto. Nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 interpreta Eddie nel musical "Sister Act" con la regia di Saverio Marconi per Viola Produzioni. Nell'estate 2016 è ensemble in "Titanic - il musical" a Melide (CH), sul Lago di Lugano, prodotto dalla TSW Ticino AG. Dal 2015 insegna canto presso la Scuola del Teatro Musicale di Novara diretta da Marco Iacomelli.


Commenti

Post più popolari