Al via la II edizione di “anteprima sagre”

Il 29, 30 aprile e 1° maggio alla Caserma Valfrè di Alessandria.
Con la conferenza stampa odierna a Palazzo Comunale è stata presentata la II edizione di “Anteprima Sagre”, in programma il 29 e 30 aprile e il 1° maggio alla Caserma Valfrè di Alessandria. 
Ad illustrare i dettagli di questa kermesse erano Claudio Rossi, Presidente di Italy Events, l’associazione alessandrina promotrice dell’evento, insieme a Marica Barrera, Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Alessandria che ha conferito il proprio patrocinio alla manifestazione.
Italy Events da anni crea eventi per promuovere il territorio, le attività e le eccellenze di cui è ricco. 
Anche la II edizione di “Anteprima Sagre” si profila come una un’interessante opportunità per i buongustai: si inizia il 29 aprile alle ore 17.00 (fino alle 23.00), per proseguire il 30 aprile, tutto il giorno dalle 9.30 alle 24. E si cucinerà anche il 1°maggio, con orario 9.30-15.00. 
Primi, secondi, dolci e specialità del nostro territorio: a guardare il ricco menu di “Anteprima Sagre” c’è solo l’imbarazzo della scelta. 
La formula è sempre quella, collaudata, di riunire in un unico luogo comodo da girare e da raggiungere un gran numero di Pro Loco dalle province di Asti e Alessandria, famose per prodotti di grande qualità e tipicità. 
Tutte cucineranno sul momento per offrire prodotti di grande qualità, genuinità e freschezza. 

«Si tratta — ha sottolineato il Presidente Claudio Rossidi una grande festa di “orgoglio gastronomico” per conoscere e farsi conoscere e dare l’opportunità di apprezzare anche le piccole realtà, senza “inseguire” gli appuntamenti durante l'anno. Musica, animazione, divertimento con le “facce da sagra” e le tazze della manifestazione: tre giorni di gusto, profumi e svago, comodamente in città. L'ingresso è libero, si paga solo quello che si mangia (e si beve)».
«Il nostro Ente — ha affermato l’Assessore Marica Barreranel conferire il proprio Patrocinio all’iniziativa, riconosce l’importanza strategica di valorizzare le espressioni enogastronomiche del territorio che, come già successo per la I edizione di “Anteprima Sagre”  lo scorso anno, costituiscono un significativo elemento di attrattività turistica e di vivacità per la Città».

Info su: www.italyevents.net

Commenti

Post più popolari