I passi di Libera Alessandria, verso Verbania 2017

I passi di Libera Alessandria, verso Verbania 2017
XXII Giornata della memoria e dell'impegno per le vittime innocenti delle mafie.
I PASSI DI LIBERA ALESSANDRIA VERSO VERBANIA 2017
(aggiornamento al 22/02/2017)
Venerdì 13 gennaio, ore 18:00. Alessandria. Associazione Cultura&Sviluppo, "2012-2017. E' tempo di verifica". Audit con l'Amministrazione Comunale di Alessandria per la verifica di fine mandato della piattaforma AL10 di Libera Alessandria. Interviste a cura di dieci firme della stampa locale e regionale. In collaborazione con il Presidio Anna Pace di Alessandria.
Lunedì 30 gennaio-venerdì 3 febbraio. Novi Ligure (AL). Progetto “Osservatorio sulle mafie del basso Piemonte”. Settimana di Alternanza scuola-lavoro presso Liceo Amaldi-Doria. A cura delle associazioni La Mongolfiera e GFOss, in collaborazione con Libera Alessandria.
Martedì 7 febbraio, ore 14:00. Alessandria. Progetto “Osservatorio sulle mafie del basso Piemonte”. Incontro operativo per Alternanza scuola-lavoro presso ISS Volta. A cura delle associazioni La Mongolfiera e GFOss, in collaborazione con Libera Alessandria.
Sabato 11 febbraio, ore 10:00. Casale Monferrato (AL). Progetto “Osservatorio sulle mafie del basso Piemonte”. Incontro operativo per Alternanza scuola-lavoro presso ISS Sobrero. A cura delle associazioni La Mongolfiera e GFOss, in collaborazione con Libera Alessandria.
Sabato 18 febbraio, ore 9:00. Casale Monferrato (AL). Formazione verso il 21 marzo in ambito “Focus” al Liceo Balbo. A cura del Presidio Totò Speranza di Casale Monferrato.
Lunedì 20 febbraio, ore 10:00. Ovada (AL). Assemblea scolastica di informazione/formazione verso il 21 marzo, presso Istituto Santa Caterina. A cura del Presidio Antonio Landieri di Ovada.

Mercoledì 22 febbraio, ore 18:00. Novi Ligure (AL). Pub “St. George”, via Gramsci 23. Presentazione del libro “Visti da dentro” di Paolo Bellotti, quattro storie vere raccolte dentro il carcere di Alessandria. Con la partecipazione dell'autore. A cura del Presidio Domenico Petruzzelli di Novi Ligure.
Giovedì 23 febbraio, ore 9.30. Alessandria. Sala Ferrero - Teatro Comunale. Spettacolo teatrale per le scuole “Una storia disegnata nell’aria”, per raccontare Rita Atria, che sfidò la mafia con Paolo Borsellino. Comune di Alessandria e ANCI. In collaborazione con Libera Alessandria.
Venerdì 24 febbraio, ore 10:00. Ovada (AL). Assemblea scolastica di informazione/formazione verso il 21 marzo, presso il Liceo Vinci. A cura del Presidio Antonio Landieri di Ovada.
Venerdì 24 febbraio, ore 18:00. Casale Monferrato (AL). Bar “San Carlo”, piazza Castello 7. Slot Mob “Io non gioco, una scommessa vincente”. A cura del Presidio Totò Speranza di Casale M..
Martedì 28 febbraio, ore 21:00. Tortona (AL). Libreria Namastè, via Sarina 31. Presentazione del libro “Visti da dentro” di Paolo Bellotti, quattro storie vere raccolte dentro il carcere di Alessandria. Con la partecipazione dell'autore. A cura del Presidio Piersanti Mattarella di Tortona.
Mercoledì 1 marzo, ore 20:00. Valenza (AL). Bar “Caffè doppio”, c.so Garibaldi 42. Apericena Slot Mob “Io non gioco, una scommessa vincente”. A cura del Presidio Nunziante Scibelli di V alenza.Venerdì 3 marzo, ore 20:00. Alessandria (AL). Via Lodi 19. Cena della legalità presso Ristorante-Pub “Ratafià”, con i prodotti Libera Terra provenienti dalle terre confiscate alle mafie. A cura della Cooperativa sociale Labì e del Presidio Anna Pace di Alessandria.
Sabato 4 marzo, ore 16:00. Alessandria (AL). Libreria Mondadori, via Trotti 58. Presentazione del libro “Visti da dentro” di Paolo Bellotti. Quattro storie vere raccolte dentro il carcere di Alessandria. Con la partecipazione dell'autore e del Vescovo di Alessandria Mons. Guido Gallese. In collaborazione con Libera Alessandria.
Lunedì 6 marzo, ore 18:00. Alessandria (AL). Via Orfanelle 25. “Numeri Pari”. Incontro nell’ambito del progetto “Io non gioco, una scommessa vincente” su Gioco d'azzardo patologico, sovraindebitamento e nuove povertà, presso Caritas diocesana di Alessandria. A cura di Associazione Parcival e Presidio Anna Pace di Alessandria.
Venerdì 10 marzo, ore 17:30. Acqui Terme (AL). Libreria Cibrario, piazza Bollente 18. Presentazione del libro “Visti da dentro” di Paolo Bellotti. Quattro storie vere raccolte dentro il carcere di Alessandria. Con la partecipazione dell'autore. A cura del Presidio Stefano Saetta di Acqui Terme.
Venerdì 10 marzo, ore 18:00. Casale Monferrato (AL). Bar “Due Palme”, v. Fassati di Balzola 4. Slot Mob “Io non gioco, una scommessa vincente”. A cura del Presidio Totò Speranza di Casale M..
Venerdì 10 marzo, ore 21:00. Ovada (AL). Sala conferenze della Biblioteca Civica di Piazzetta Cereseto. Presentazione del libro “La vita ti sia lieve”, storie di migranti e altri esclusi, di Alessandra Ballerini. A cura del Presidio Antonio Landieri di Ovada.
Sabato 11 marzo. Alessandria, ore 10:00. Piazza Don Angelo Campora c/o Remix. “Road to sustainability”. Workshop su economia circolare e agricoltura urbana e sociale. A cura di Novacoop e Coop. Proteina, con la partecipazione di Libera Alessandria e Associazione Parcival.
Mercoledì 15 marzo, ore 9:00. Alessandria (AL). Assemblea scolastica di formazione verso il 21 marzo, presso Enaip. A cura del Presidio Anna Pace di Alessandria.
Venerdì 17 marzo. Casale Monferrato (AL). Manifestazione cittadina per la XXII Giornata della memoria e dell'impegno per le vittime innocenti delle mafie. A cura del Presidio Totò Speranza di Casale Monferrato.
Sabato 18 marzo, ore 18:00. Acqui Terme (AL). Piazza Italia. Slot Mob conclusivo del progetto “Io non gioco, una scommessa vincente”. A cura del Presidio Stefano Saetta di Acqui Terme.
Domenica 19 marzo. Capanne di Marcarolo (AL). Sacrario dei Martiri della Benedicta. “I passi della memoria e dell'impegno”. Camminata sui sentieri della Resistenza, a cura di: Parco delle Capanne di Marcarolo, CAI di Novi Ligure, ISRAL e Libera Alessandria.
Lunedì 20 marzo. Alessandria. Cinema Alessandrino. Proiezione film per le scuole secondarie “Era d’Estate” di Fiorella Infascelli. Organizzata dalla rete di BILL (Biblioteca della Legalità) in collaborazione con Libera Alessandria
Martedì 21 marzo. A Locri, a Verbania e in 4000 luoghi in tutta Italia. XXII Giornata della memoria e dell'impegno per le vittime innocenti delle mafie.


Commenti

Post più popolari