Ultime News da La Stampa

Ultime News da La Stampa
Barack Obama caccia 35 diplomatici russi dagli Stati Uniti e il Cremlino annuncia ritorsioni: la fine del 2016 registra il ritorno di tensioni d’altri tempi tra le due maggiori potenze nucleari. A sentire Obama la decisione della Casa Bianca è la conseguenza delle ingerenze della Russia nella campagna elettorale americana. Nello stesso giorno Vladimir Putin annuncia una nuova tregua in Siria tagliando fuori l’America. 

Le mosse di Gentiloni e le parole di Mattarella
La conferenza di fine anno è servita al premier Paolo Gentiloni per confermare una continuità con il predecessore Matteo Renzi. Su due fronti gli italiani si aspettano una correzione di rotta, scrive Luigi La Spina: l’emergenza lavoro e la stabilità del sistema bancario.
Le difficoltà dell’economia che viviamo anche in questi giorni, come la vertenza Almaviva, saranno al centro del discorso del Capo dello Stato di domani sera. Sergio Mattarella si rivolgerà ai cittadini e inviterà il “Paese sfibrato” a ritrovare l’unità.


Le religioni nascoste
I culti religiosi praticati in Italia sono oltre 800: il nostro inviato Niccolò Zancan è andato a scoprire le religioni nascoste, che raccontiamo anche con le immagini del fotografo Gianmarco Maraviglia.

Le uscite al cinema
Nel 2017 Hollywood si giocherà le migliori carte tra romanticismo e fantascienza per conquistare il pubblico.Fulvia Caprara ci fa scoprire le uscite più attese al cinema.

Il Campione dell’anno
Tania Cagnotto è il Campione dell’anno per La Stampa: la tuffatrice si aggiudica il titolo inventato nel 1978 dalla nostra redazione sportiva. Allora vinse un’altra donna, Sara Simeoni, e oggi vince un’atleta eccezionale come Cagnotto.

Buona lettura,
Maurizio Molinari



Commenti

Post più popolari