Gabriella Mazza, biografia

Gabriella Mazza, biografia

Soprano genovese, ha studiato e si è diplomata presso il Conservatorio Paganini della sua città sotto la guida di Rosanna Giancola e Gina Cigna. 
Ha partecipato a produzioni dell' Opera Giocosa di Genova (Il Signor Bruschino di G. Rossini, L' amante di tutte di B. Galuppi, Il Pittore Parigino di D. Cimarosa). Vanta grande esperienza nel mondo dell’ operetta, come scrittrice di testi e come soubrette, oggi esilarante caratterista. 
Ha inoltre partecipato come attrice a programmi radiofonici su testi di Vico Faggi e Arnaldo Bagnasco, alle favole musicali "Pierino e il lupo" di Prokofiev "Histoire de Babar" di Poulenc. Dal 2005 al 2014 ha preso parte a diverse operette al Teatro San Babila di Milano, al Civico di Vercelli affiancando l'attore Enrico Beruschi. 
A Teramo ha partecipato ad uno spettacolo con regia di Simona Marchini. Ha presentato Il Festival di Cervo con il Tenore Ottavio Garaventa e curato la regia delle opere "L'Elisir d' amore" e "Gianni Schicchi" al teatro di Mondovì, protagonista il baritono Federico Longhi. Attualmente si dedica alla recitazione. Ultimamente ha preso parte alla nona edizione di Varazze è Lirica e alla prima edizione del Festival Armonie in Villa a Montale (Pistoia).

Commenti

Post più popolari